Dopo Biofattorie aperte, arriva il secondo appuntamento autunnale con il mondo del biologico regionale: la Biodomenica, che si terrà il 2 ottobre 2016 a Trieste, in piazza Goldoni, dalle 9:30 al tramonto.
La giornata è organizzata come sempre a livello nazionale da AIAB (Associazioni Italiana per l’Agricoltura Biologica) e rappresenta da anni un’importante occasione d’incontro tra produttori, consumatori, associazioni e istituzioni. Numerose e stimolanti iniziative vi aspettano durante questa giornata: sono previste aree di promozione e vendita da parte di aziende agricole biologiche regionali, degustazioni, banchetti di associazioni, laboratori ed attività per bambini, oltre ad una sana e nutriente biomerenda offerta a tutti i partecipanti. Numerosi, inoltre, gli eventi di informazione: presentazione di libri sulla natura e l’agricoltura, divulgazione di iniziative etiche e sostenibili avviate in regione e un’interessante discussione sui problemi legati al mondo dell’apicoltura.
Vista l’imminente apertura di un nuovo punto di distribuzione del Gruppo Organizzato di Domanda e Offerta (G.O.D.O.) proprio a Trieste, ci sarà un ampio spazio dedicato alla presentazione dell’iniziativa e all’illustrazione dei vantaggi della filiera corta, biologica e a km zero.
Scaricate il programma completo e seguite la pagina facebook AIAB FVG