02-10-16 • BIODOMENICA 2016 A TRIESTE: VAI COL BIO!

22.09.2016

  altri articoli

Dopo Biofattorie aperte, arriva il secondo appuntamento autunnale con il mondo del biologico regionale: la Biodomenica, che si terrà il 2 ottobre 2016 a Trieste, in piazza Goldoni, dalle 9:30 al tramonto.

biodomenica_2016

La giornata è organizzata come sempre a livello nazionale da AIAB (Associazioni Italiana per l’Agricoltura Biologica) e rappresenta da anni un’importante occasione d’incontro tra produttori, consumatori, associazioni e istituzioni. Numerose e stimolanti iniziative vi aspettano durante questa giornata: sono previste aree di promozione e vendita da parte di aziende agricole biologiche regionali, degustazioni, banchetti di associazioni, laboratori ed attività per bambini, oltre ad una sana e nutriente biomerenda offerta a tutti i partecipanti. Numerosi, inoltre, gli eventi di informazione: presentazione di libri sulla natura e l’agricoltura, divulgazione di iniziative etiche e sostenibili avviate in regione e un’interessante discussione sui problemi legati al mondo dell’apicoltura.

Vista l’imminente apertura di un nuovo punto di distribuzione del Gruppo Organizzato di Domanda e Offerta (G.O.D.O.) proprio a Trieste, ci sarà un ampio spazio dedicato alla presentazione dell’iniziativa e all’illustrazione dei vantaggi della filiera corta, biologica e a km zero.

Scaricate il programma completo e seguite la pagina facebook AIAB FVG

Prepararsi all’imprevedibilità.

Prepararsi all’imprevedibilità.

Dalla puntata del 16 giugno 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Continuano le piogge ed è ormai conclamata un’altra stagione “anomala” per precipitazione...

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Dalla puntata del 02 giugno 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Già qualche anno fa abbiamo affrontato il tema dell’ambrosia, non il nettare divino ma quella...