20-01-17 • UN BRINDISI AL FORMAGGIO BIO DI BORG DA OCJS

20.01.2017

  altri articoli

Soddisfazione alla Fattoria Zoff di  Borgnano, per l’ennesima tappa raggiunta: certificazione bio dei formaggi, di solo latte crudo da Pezzata Rossa Italiana! Spiega con maestria e competenza da vero front man Beppino Zoff i come ed i perchè di una scelta che guarda avanti. Ma proprio perchè la band (tutta la famiglia con moglie, figlia e genero) che lo accompagna non è da meno, nè in talento nè in dedizione, Beppino da un lato può permettersi di volare alto nella qualità di ciò che produce, e dall’altro deve continuare a guardare avanti, in modo da assicurare all’azienda un futuro anche nel passaggio generazionale.
Quindi azienda bio (dal seme al formaggio) con vacche dalla genetica selezionata in loco e alimentazione basata sui foraggi, cosa che assicura al latte ed ai formaggi una forte connotazione territoriale ed aromatica e probabilmente anche un impatto migliore sulla salute, grazie ad una diversa composizione degli acidi grassi. Oltre a ciò anche ospitalità rurale nell’agriturismo Borg da Ocjs all’ombra del colle di Medea.

ZOFF200117_ph_info@claudiofabbro.itOggi la famiglia Zoff ha festeggiato le tante cose raggiunte nel 2016 con la Presidente Serracchiani, l’Assessore Shaurli, il Presidente del Consiglio Regionale Iacop, la Presidente di AIAB FVG Cristina Micheloni e tanti amici: ogni tanto bisogna anche fermarsi e godersi qualche risultato. Ma siamo certi che il 2017 porterà ancora delle novità.

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Dalla puntata del 02 giugno 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Già qualche anno fa abbiamo affrontato il tema dell’ambrosia, non il nettare divino ma quella...

Settimana di pioggia e di terra

Settimana di pioggia e di terra

Dalla puntata del 19 maggio 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. La settimana che si va chiudendo ci ha costretti a confrontarci con una quantità ed intensità di...