06-12-17 • INCONTRO TECNICO: LE VARIETÀ DA CONSERVAZIONE DEI CEREALI IN VENETO

5.12.2017

  altri articoli

MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE 2017 – ore 09:30
Istituto di genetica e sperimentazione agraria N. Strampelli
Via Guglielmo Marconi 1 – Lonigo (VI)

LE VARIETÀ DA CONSERVAZIONE DEI CEREALI IN VENETO

Bionet, il programma di Veneto Agricoltura che si occupa di biodiversità d’interesse agrario e alimentare, organizza una “GiornatAperta” dedicata alla conservazione delle antiche varietà di cereali.
Le priorità del programma sono la conservazione delle risorse genetiche locali d’interesse agrario e alimentare a rischio di estinzione o di erosione genetica. In apertura di giornata verranno presentate le attività del programma relativamente alle varietà da conservazione di cereali autunno-vernini, la storia dell’Istituto Strampelli di Lonigo e le sinergie con le imprese agricole. In seguito, condizioni meteo permettendo, verrà realizzata una visita guidata al campo catalogo di conservazione “Fila spiga”.

Per ulteriori informazioni e per organizzare la trasferta, l’eventuale condivisione di posti in auto, luoghi di partenza e orari, contattare Stefano Bortolussi (cell. 333 883 03 58 – s.bortolussi@libero.it).

• VOLANTINO

Proroga manifestazione d’interesse sementi non certificate bio

Proroga manifestazione d’interesse sementi non certificate bio

PROROGATO al 31/07/2022 il termine per presentare la manifestazione di interesse sulla banca dati sementi per l’ottenimento della deroga all’utilizzo di seme non certificato bio per semine 2023 Seminativi biologici - Semine 2023 con seme non certificato bio di specie...

Incontro tecnico: PROVE VARIETALI DI LEGUMINOSE DA GRANELLA

Incontro tecnico: PROVE VARIETALI DI LEGUMINOSE DA GRANELLA

PROVE VARIETALI DI LEGUMINOSE DA GRANELLA VENERDÌ 1 LUGLIO 2022 - ORE 17:30 AZ. AGR. UNIVERSITARIA "A. SERVADEI" VIA POZZUOLO 324 - UDINE Si ripete anche quest’anno l’incontro tecnico alla scoperta delle prove varietali di leguminose da granella per consumo umano...