L’agricoltura biologica è un ottimo strumento per affrontare temi come la sana alimentazione, l’ecologia, la sostenibilità nelle scelte quotidiane (mangiare) come in quelle lavorative (fare l’agricoltore bio). Per questo motivo AIAB FVG, con il sostegno dell’ERSA e della Regione FVG ha implementato un progetto educativo che ha già coinvolto 300 bambini in 7 scuole primarie delle 4 province ed altrettanti ne andrà a coinvolgere nella seconda fase, ovvero nella parte rimanente dell’anno scolastico.
L’obiettivo del progetto, che include incontri, laboratori, visite per i ragazzi ma anche incontri formativi ed informativi sia per gli insegnanti che per le famiglie, è consolidare il legame tra il biologico locale ed i cittadini-consumatori, contribuendo a far crescere dei consumatori informati per i quali il bio non sia solo una moda ma una sana scelta di vita.
Alla conferenza stampa di presentazione e prima valutazione delle attività interverranno:
la responsabile scuole dell’associazione Daniela Peresson, l’assessore alle risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli, l’ERSA ed alcune insegnanti che hanno partecipato al progetto.
Appuntamento per giovedì 18 gennaio alle ore 11:00 in Sala Svevo, presso la sede della Regione FVG a Udine in via Sabbadini 31.
Alla Conferenza stampa saranno anche disponibili i materiali sinora prodotti.
Per contatti e informazioni:
Daniela Peresson – Referente attività didattiche AIAB FVG tel. 0481 470 590 – cell. 348 713 64 85
e-mail: scuola@aiab-aprobio.fvg.it