L’8 dicembre Climate Alarm a Udine!

6.12.2018

  altri articoli

Anche AIAB FVG sostiene la manifestazione regionale per la giustizia climatica “Climate Alarm” che si terrà a Udine il giorno 8 dicembre 2018 con partenza alle ore 15 da piazza XX Settembre.

Abbiamo deciso di aderire all’appello nazionale di Coalizione Clima perché il cambiamento climatico è ormai una realtà e anche in regione cominciamo a sentirne gli effetti. Numerosi e preoccupanti sono i segnali di accelerazione e la comunità scientifica, con il recente rapporto dell’IPCC, ci dice che per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C abbiamo bisogno di mettere in campo azioni senza precedenti.

Ognuno di noi può essere protagonista per suonare l’allarme climatico e chiedere a gran voce ai capi di stato e di governo riuniti in Polonia in occasione della COP24 di prendere nuovi e più stringenti impegni per il clima verso una transizione ecologica e solidale come centro di ogni futura politica:

• partecipa alla manifestazione;
• trasmetti questo messaggio ai tuoi parenti, amici, conoscenti per invitarli a partecipare;
• diffondi la locandina dell’evento sui social rimandando alla pagina (https://goo.gl/rGDEpb);
• invia via whatsapp e telegram l’immagine allegata (https://gph.is/2APpqsA).

Aderiamo all’appello nazionale di Coalizione Clima: (https://goo.gl/TbQS2D)

Prepararsi all’imprevedibilità.

Prepararsi all’imprevedibilità.

Dalla puntata del 16 giugno 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Continuano le piogge ed è ormai conclamata un’altra stagione “anomala” per precipitazione...

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Dalla puntata del 02 giugno 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Già qualche anno fa abbiamo affrontato il tema dell’ambrosia, non il nettare divino ma quella...