L’8 dicembre Climate Alarm a Udine!

6.12.2018

  altri articoli

Anche AIAB FVG sostiene la manifestazione regionale per la giustizia climatica “Climate Alarm” che si terrà a Udine il giorno 8 dicembre 2018 con partenza alle ore 15 da piazza XX Settembre.

Abbiamo deciso di aderire all’appello nazionale di Coalizione Clima perché il cambiamento climatico è ormai una realtà e anche in regione cominciamo a sentirne gli effetti. Numerosi e preoccupanti sono i segnali di accelerazione e la comunità scientifica, con il recente rapporto dell’IPCC, ci dice che per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C abbiamo bisogno di mettere in campo azioni senza precedenti.

Ognuno di noi può essere protagonista per suonare l’allarme climatico e chiedere a gran voce ai capi di stato e di governo riuniti in Polonia in occasione della COP24 di prendere nuovi e più stringenti impegni per il clima verso una transizione ecologica e solidale come centro di ogni futura politica:

• partecipa alla manifestazione;
• trasmetti questo messaggio ai tuoi parenti, amici, conoscenti per invitarli a partecipare;
• diffondi la locandina dell’evento sui social rimandando alla pagina (https://goo.gl/rGDEpb);
• invia via whatsapp e telegram l’immagine allegata (https://gph.is/2APpqsA).

Aderiamo all’appello nazionale di Coalizione Clima: (https://goo.gl/TbQS2D)

Quando la leguminosa è un albero: il carrubo.

Quando la leguminosa è un albero: il carrubo.

Dalla puntata del 25 febbraio 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Il carrubo (Ceratonia siliqua) è un bell’albero originario di Siria e Palestina, che offre...

Cereali & Legumi

Cereali & Legumi

Farro, orzo, segale, miglio e grano saraceno… Mercoledì 28 febbraio ore 18:00 Ex Scuola Elementare San Lorenzo di Fiumicello - Villa Vicentina (Udine). I cereali sono presenti nel piatto degli italiani più volte durante la giornata, ma il cereale che si nasconde...