fare bio / comunicare

22.03.2021

Comunicare / strategia e identità per dar valore al settore agricolo nel tempo dei media digitali

Con Marco Geronimi Stoll, autore e comunicatore rete Smarketing, e Massimo Marchetto, project manager ed esperto e-commerce, modera Joshua Cesa, progettista e consulente per il terzo settore. Il terzo appuntamento prenderà le mosse da una domanda: come trasmettere il valore di una filiera, ancor più nella velocità del mondo attuale? Prendendo spunto dai percorsi di alcune realtà locali seguirà una riflessione assieme a professionisti della comunicazione e di strumenti digitali e al pubblico presente.

Trapianto di orticole su pacciamatura vegetale

Il primo anno di sperimentazione del trapianto di orticole su pacciamatura vegetale presso l’azienda agricola Bassan Pietro e Figli a Pertegada (UD). In compagnia del tecnico AIAB FVG Stefano Bortolussi, il titolare Antonio...

Afide lanigero e Orientus Ishidae in meleto biologico

Il tecnico Ferdinando Cestari di AIAB Friuli - Venezia Giulia illustra alcune problematiche fitosanitarie riscontrate in un meleto biologico dell’azienda agricola di Franceschinis Paolo a Mortegliano (UD) nel luglio 2021. In...