Webinar sui biostimolanti – due incontri on line

21.04.2020

  altri articoli

Due incontri on line per approfondire origine, natura, funzioni, inquadramento normativo ed efficace utilizzo in agricoltura bio e non, di un’ampia famiglia di composti che sempre più spesso vengono proposti per il miglioramento dello stato di salute delle colture.

I due incontri on line saranno guidati dall’agronomo Adriano Altissimo, presidente di LandLab, e Carlo Bazzocchi, esperto in agricoltura biologica.

Lunedì 27 aprile 2020 dalle 18:00

L’incontro è focalizzato sulla produzione e le materie prime di origine dei biostimolanti, sulla fisiologia delle piante ed il meccanismo d’azione dei biostimolanti, nonché il quadro normativo vigente e futuro.

Mercoledì 29 aprile 2020 dalle 18:00

L’incontro avrà per tema specifico le tipologie di biostimolanti, il loro appropriato utilizzo e qualche esempio concreto d’uso.

Per partecipare serve solo un computer dotato di una buona connessione internet. La data ultima entro cui iscriversi è il 25 aprile 2020. Nei giorni successivi chi si è iscritto riceverà una mail con il link al sito del seminario. 

La partecipazione è gratuita per chi risiede in Friuli Venezia Giulia, per ottenere l’accesso è necessario iscriversi al seguente link: https://bit.ly/3evGtTG

Per i residenti nelle altre regioni la partecipazione ha un costo di 70€. L’iscrizione è disponibile al seguente link: https://bit.ly/2XOOi0J

La partecipazione ad entrambi gli incontri, monitorata dalla piattaforma, consente l’attribuzione di 4 crediti formativi professionali (CFP) agli iscritti al Collegio Professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di  0,5 crediti  (CFP) per gli iscritti  all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, di tutte le regioni. Si prega di segnalare il proprio interesse al riconoscimento dei CFP nel modulo d’iscrizione.

ISMEA: FINANZIAMENTI AI GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

ISMEA: FINANZIAMENTI AI GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

ISMEA promuove nuovi interventi fondiari dedicati ai giovani tramite la Misura Generazione terra. La misura è finalizzata a favorire lo sviluppo e il consolidamento di superfici condotte nell’ambito di una attività imprenditoriale agricola o l’avvio di una nuova...

E’ L’ORA DI FAVE E LENTICCHIE!

E’ L’ORA DI FAVE E LENTICCHIE!

Dalla puntata del 29 gennaio 2023 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata.   Ok, basta transitare, proviamo a seminare. Che cosa? Legumi, ovviamente, visto che...