Incontro tecnico online: resoconto attività monitoraggio seminativi 2020

21.11.2020

  altri articoli

SEMINATIVI BIOLOGICI: INCONTRO TECNICO ONLINE

RESOCONTO DELL’ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO SEMINATIVI 2020

VENERDÌ 27 NOVEMBRE 2020 – ORE 17:00

Nell’incontro verrà fatto il punto su quanto emerso durante le visite di monitoraggio effettuate presso le aziende biologiche della regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’attività del SISSAR 2020.

Verrà proposta una panoramica sull’andamento delle principali colture a ciclo autunno-vernino e primaverile-estivo con dettaglio su eventuali criticità riscontrate. Uno spazio sarà dedicato alla presentazione di alcune novità colturali. A seguire un approfondimento su caratteristiche e dinamiche di popolazione delle principali specie infestanti, finalizzato al loro contenimento sia con interventi diretti sia tramite un’attenta programmazione colturale.

La relazione sarà a cura dei tecnici di AIAB FVG Stefano Bortolussi e Michael Centa; a seguire verrà dato spazio alle domande dei partecipanti.

Per partecipare servono un computer e una buona connessione a internet. La data ultima entro cui iscriversi è il 26 novembre. Nelle ore precedenti al collegamento gli iscritti riceveranno una mail con il link al sito del seminario.

Per ottenere l’accesso è necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://cutt.ly/phekXHZ

La partecipazione all’incontro, monitorata dalla piattaforma, consente l’attribuzione di 2crediti formativi professionali (CFP) agli iscritti al Collegio Professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Si prega di segnalare il proprio interesse al riconoscimento dei CFP al momento dell’iscrizione.

• VOLANTINO

12.02.2024 Visita conclusiva al campo catalogo orticole invernali

12.02.2024 Visita conclusiva al campo catalogo orticole invernali

    RACCOLTA E OSSERVAZIONE DELLE VARIETA’ LOCALI DI BRASSICACEAE E RADICCHI   lunedì 12 febbraio 2024 ore 14:30 Az. Agr. Pitton Andrea - via della Croce 14 Rivignano Teor (Udine) Dopo l’incontro del 4 dicembre scorso, nel quale sono state descritte e approfondite le...