SEMINATIVI BIOLOGICI
VISITA IN AZIENDA
PROVE VARIETALI DI LEGUMINOSE DA GRANELLA
MERCOLEDÌ 14 LUGLIO 2021 – ORE 17:00
AZ. AGR. A. SERVADEI
Via Pozzuolo 324
UDINE
La visita riguarderà le prove varietali di leguminose da granella per consumo umano dell’Università degli Studi di Udine; le prove sono state condotte nell’ambito del progetto europeo Smart Protein.
Presso l’Azienda Agricola Universitaria Antonio Servadei il professor Gemini Delle Vedove, docente dell’insegnamento di Coltivazioni biologiche del Corso di laurea in Scienze e Tecnologie agrarie, descriverà le parcelle sperimentali di cece, favino e lenticchia.
Le differenze varietali sono il tema principale della sperimentazione, ma ci sarà l’occasione per approfondire, tra gli altri, argomenti quali la rotazione colturale, l’inoculo del seme con batteri azotofissatori ed il diserbo con mezzi fisici.
Nel rispetto delle norme anti Covid-19 in vigore si prega di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo delle mascherine.
La partecipazione consente l’attribuzione di 2 crediti formativi professionali (CFP) agli iscritti al Collegio Professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di 0,25 crediti (CFP) per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, di tutte le regioni. Si prega di segnalare il proprio interesse al riconoscimento dei CFP nel modulo d’iscrizione.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita ma è necessario iscriversi al seguente link:
https://bit.ly/VisitaLeguminose
LA DATA ULTIMA ENTRO CUI REGISTRARSI È MERCOLEDÌ 14 LUGLIO – ORE 12:00.