Incontro tecnico: LA POTATURA DEL MELO E DEL PERO. TEORIA E PRATICA

10.01.2022

  altri articoli

LA POTATURA DEL MELO E DEL PERO: TEORIA E PRATICA

MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022 – ORE 8:30 / 12:30

AZIENDA AGRICOLA NATA GIANNI
VIA P. ZORUTTI 61
SAN LORENZO DI SEDEGLIANO (UD)

La potatura è un’operazione colturale fondamentale per mantenere il corretto equilibrio vegeto-produttivo delle piante da frutto e ottenere buone rese produttive sia in termini quantitativi che qualitativi.
È quindi molto importante che tale operazione venga eseguita con cura e attenzione considerando le numerose variabili che entrano in gioco: specie, varietà, vigoria, forma di allevamento, ecc…
Per un approfondimento su questi argomenti AIAB FVG, con il supporto di ERSA, nell’ambito delle attività del SISSAR, ha organizzato un incontro tecnico nel corso del quale a un’introduzione teorica seguirà una dimostrazione pratica in campo di potatura del melo e del pero.

Interverranno:
Matteo Ferrari e Lauro Simeoni
tecnici esperti in frutticoltura dello studio associato di consulenza Fruitnetsystem di Ferrara

Per informazioni: Ferdinando Cestari348 601 17 43

La partecipazione è libera e gratuita.
Per ottenere l’accesso è necessario iscriversi al seguente link entro martedì 18 gennaio alle ore 18:00.
https://bit.ly/PotaturaMelo

Obbligo di Green Pass Rafforzato per accedere ai locali.

La partecipazione consente l’attribuzione di 4 crediti formativi professionali (CFP) per il Collegio Professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e 0,50 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. Segnalare il proprio interesse ai CFP nel modulo d’iscrizione.

• VOLANTINO

Visita all’altopiano della Lessinia (Vicenza)

Visita all’altopiano della Lessinia (Vicenza)

Visita martedì 12 settembre 2023  Dare valore al foraggio ed al pascolo Come dare valore all’erba attraverso l’allevamento da latte biologico e con il marchio “latte fieno”, migliorando al contempo il benessere dei bovini, la loro longevità e riducendo...