Incontro tecnico: PROVE VARIETALI DI LEGUMINOSE DA GRANELLA

25.06.2022

  altri articoli

PROVE VARIETALI DI LEGUMINOSE DA GRANELLA
VENERDÌ 1 LUGLIO 2022 – ORE 17:30
AZ. AGR. UNIVERSITARIA “A. SERVADEI”
VIA POZZUOLO 324 – UDINE

Si ripete anche quest’anno l’incontro tecnico alla scoperta delle prove varietali di leguminose da granella per consumo umano dell’Università degli Studi di Udine, le cui prove sono state condotte nell’ambito del progetto europeo Smart Protein.

Presso l’azienda agricola universitaria Antonio Servadei il professor Gemini Delle Vedove, docente dell’insegnamento di Coltivazioni biologiche del Corso di laurea in Scienze e Tecnologie agrarie, descriverà le parcelle sperimentali di cece, favino e lenticchia.

Le differenze varietali sono il tema principale della sperimentazione, ma ci sarà l’occasione per approfondire, tra gli altri, argomenti quali la rotazione colturale, l’inoculo del seme con batteri azotofissatori ed il diserbo con mezzi fisici.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente link entro  giovedì 30 giugno:

https://bit.ly/ProveVarietali

La partecipazione all’incontro consente l’attribuzione di 2 crediti formativi professionali (CFP) agli iscritti al Collegio Professionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Si prega di segnalare il proprio interesse al riconoscimento dei CFP nel modulo d’iscrizione.

• VOLANTINO

Prove di consociazione cece-camelina

Prove di consociazione cece-camelina

SEMINATIVI BIOLOGICI - VISITA IN AZIENDA Az. Agr. Paron Denis Rivignano - UDINE Venerdì 05 luglio ore 16:00 SCARICA LA LOCANDINA La coltivazione delle leguminose da granella per consumo umano non è molto diffusa in regione e le esperienze pionieristiche di...

Enovitis in campo 2024

Enovitis in campo 2024

Enovitis in Campo 2024 AGRIVAR DI PALAZZO DI VARIGNANA CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) Giovedì 13 giugno 2024 SCARICA LA LOCANDINA AIAB FVG in collaborazione con UNIDOC FVG organizza la visita alla manifestazione Enovitis in campo. Un’opportunità dedicata ad approfondire...