3 Giornate del Biologico in FVG

Il 23 settembre è stato dichiarato dal Parlamento Europeo, assieme al Consiglio ed alla Commissione, la giornata europea del biologico. AIAB FVG invita tutti a celebrarlo non solo venerdì 23 ma per tutto il fine settimana: una rosa di opportunità per comprendere che cosa significa agricoltura biologica e come si concretizza nei campi, in stalla e nella trasformazione agroalimentare della nostra Regione. Niente di meglio che vedere con i propri occhi e toccare con le proprie mani per cogliere l’impatto positivo del biologico sulla biodiversità, la fertilità del suolo, il benessere animale… e gustare i frutti del lavoro in campagna elaborati da sapienti mani di chef e artigiani del cibo. Scorri verso il basso per scoprire tutti i dettagli!

 

Vuoi conoscere i menù BIO
e tutti gli EVENTI?

Vieni a scoprirlo con la mappa interattiva! Cliccando sul segnaposto di tuo interesse potrai scoprire le programmazioni nel dettaglio. 

Ad ogni segnaposto blu corrisponde un produttore, mentre i segnaposti gialli indicano i punti di ristoro. Ogni azienda ha organizzato un EVENTO ed ogni ristornate ha creato una proposta BIO. Cliccando sul segnaposto scelto e scorrendo poi la tendina informativa verso il basso troverai tutti i dettagli.

Ti aspettiamo alle Giornate del Biologico in FVG!

SCARICA IL VOLANTINO  

 

L’agricoltura biologica è lo strumento per guardare al futuro, per la tua salute e quella del pianeta. Infatti contribuisce al benessere delle persone, degli animali e delle comunità locali, preserva la biodiversità, la fertilità del suolo e le risorse naturali, mitiga il cambiamento climatico e si adatta al clima che verrà.