| Dopo la partecipazione come delegazione straniera all’edizione del 2019 e del 2023, AIAB FVG propone l’organizzazione di un viaggio studio alla fiera Tech&Bio che si terrà il 24 e il 25 settembre a Bourg-lès-Valence, nella Drôme in Francia.
Tech&Bio è una fiera internazionale biennale focalizzata sull’agricoltura biologica e sulle pratiche innovative in agricoltura. È una fiera da “poche chiacchiere e molti fatti”. Organizzata dalle camere dell’agricoltura, è giunta alla 11a edizione e quest’anno riunisce 350 espositori di 20 paesi.
È rivolta principalmente, ma non solo, a tutti i professionisti del mondo agricolo: agricoltori, studenti, insegnanti, tecnici, ricercatori. Uno dei suoi punti forti è mettere assieme workshop, dimostrazioni dinamiche e un grande numero di incontri tecnici per tutti i principali settori produttivi: orticoltura, seminativi, zootecnia, viticoltura, frutticoltura, aromatiche.
La voglia di ripetere l’esperienza è tanta ma l’organizzazione del viaggio dipende da voi, in quanto iI viaggio avrà luogo in base al numero di adesioni raccolte. Si chiede di esprimere una manifestazione di interesse entro il 15 giugno 2025 e una volta confermata l’uscita sarà richiesta, all’atto della conferma, il versamento di una caparra. Le spese di trasporto e i biglietti saranno a carico dell’organizzazione mentre restano a carico dei partecipanti i costi di pernottamento e i pasti.
Per iscriversi cliccare il seguente link https://forms.gle/ymJvBhViYMPYHXyt5
Seguirà mail dettagliata del programma.
Se non si raggiunge un numero di partecipanti sufficiente a giustificare lo sforzo, la visita collettiva non verrà organizzata. |