Convocazione assemblea annuale dei soci AIAB FVG
Quest’anno potremo riconquistare almeno un po’ del piacere di incontrarci di persona alla nostra assemblea annuale, che si terrà sabato 11 giugno 2022 alle ore 14:30 presso Villa di Toppo-Florio a Buttrio. Saremo ospiti della Fiera Regionale dei Vini e prima dell’assemblea, a partire dalle 10:30, ci sarà un incontro/dibattito su “Il biologico fa comunità”.
A brevissimo tutti i dettagli, sia per l’assemblea che per l’incontro, per ora alcune anticipazioni:
- l’assemblea di quest’anno avrebbe dovuto eleggere il nuovo consiglio direttivo. Ci troviamo però veramente stretti come tempi, causa COVID, nuove iniziative e cambio di personale di segreteria e coordinamento. Di conseguenza proponiamo di mantenere in carica l’attuale consiglio per un ulteriore anno e, per la primavera 2023 arrivare all’elezione avendo compiuto il necessario processo. Durante l’assemblea discuteremo delle iniziative in essere e di quelle in programma per l’autunno, valuteremo i bilanci e, soprattutto ragioneremo su che servizi ai soci sono più utili ed urgenti;
- incontro del mattino: parleremo di comunità del cibo, energetiche, di esperienze aggregative di altre regioni, di mense scolastiche, di protezione della biodiversità locale, di biodistretti … alcuni ospiti? Cecilia Bartolucci della Fondazione Comitans, Antonio Ciappi di Qualità e Servizi, il Forno di Comunità del DES Friul di Miec e tanti altri..
- pausa pranzo: tra l’incontro del mattino e l’assemblea del primo pomeriggio ci sarà un bell’aperitivo bio e anche la possibilità di pranzare nel bel parco della Villa e verso le 16:00 una biomerenda con laboratorio per bambini.
A presto con il dettaglio, ma intanto segnatevelo in agenda.
L’assemblea è aperta a tutti, ma alle votazioni potranno partecipare solo i soci in regola con il versamento della quota sociale 2022, che potrà essere versata anche sul luogo ad inizio assemblea.