Tech&Bio – Fiera internazionale dedicata al bio 20-21 settembre

26.07.2023

  altri articoli

Dopo la bella esperienza del 2019, AIAB FVG sta valutando di ri-organizzare la partecipazione dei propri soci alla fiera Tech&Bio nel sud della Francia.
Tech&Bio è una fiera internazionale biennale completamente dedicata al biologico e molto pratica, nel senso che si tiene nell’azienda agricola di un istituto agrario e offre dimostrazioni pratiche di tecniche, attrezzature e prodotti.
È organizzata dalla locale Camera dell’Agricoltura, giunta alla 9a edizione, quest’anno riunisce 350 espositori di 20 paesi.
È rivolta principalmente, ma non solo, ai professionisti del mondo agricolo: agricoltori, studenti, insegnanti, tecnici, ricercatori. Uno dei suoi punti forti è mettere assieme presentazioni convegnistiche, dimostrazioni dinamiche e un grande numero di incontri tecnici per tutti i principali settori produttivi: orticoltura, seminativi, zootecnia, viticoltura, frutticoltura, aromatiche.
La nostra partecipazione avrà il seguente programma di massima:

19/09/2023 partenza in autobus la mattina presto
19/09/2023 visita azienda agricola piemontese e pernottamento in loco
20/09/2023 partenza la mattina presto e visita della fiera. Pernottamento nei pressi di Bourg-les Valences
21/09/2023 visita della fiera in mattinata e rientro in Italia il pomeriggio dove l’arrivo è previsto in tarda serata.

Quota partecipativa: le spese di viaggio (autobus) saranno coperte da AIAB FVG, così come i biglietti di entrata se saremo accreditati come delegazione straniera, l’organizzazione, le traduzioni e l’accompagnamento.
Restano a carico dei partecipanti i costi di pernottamento e i pasti. Le prenotazioni degli alloggi verranno comunque effettuate da AIAB FVG.
Vista la mole di lavoro necessaria per l’organizzazione, chi volesse partecipare deve manifestare la propria adesione entro il 5 agosto compilando il modulo

ISCRIVI QUI

Se non si raggiunge un numero di partecipanti sufficiente a giustificare lo sforzo, la visita collettiva non verrà organizzata.

 

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Ancora ambrosia, ma non quella che ci piace.

Dalla puntata del 02 giugno 2024 di Vita Nei Campi di Rai Radio 1 del Friuli Venezia Giulia, l'intervento di Cristina Micheloni. Clicca QUI per ascoltare l'intera puntata. Già qualche anno fa abbiamo affrontato il tema dell’ambrosia, non il nettare divino ma quella...

Enovitis in campo 2024

Enovitis in campo 2024

Enovitis in Campo 2024 AGRIVAR DI PALAZZO DI VARIGNANA CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) Giovedì 13 giugno 2024 SCARICA LA LOCANDINA AIAB FVG in collaborazione con UNIDOC FVG organizza la visita alla manifestazione Enovitis in campo. Un’opportunità dedicata ad approfondire...